Elizabeth Molina è specializzata nella creazione e sviluppo di collezioni. Il suo lavoro è basato su una vita di conoscenze ed esperienze acquisite lavorando con istituzioni culturali e privati negli Stati Uniti e in Europa.

Ha lavorato per molto tempo con artisti, artigiani, designer e collezionisti, coltivando una rete di rapporti con persone che apprezzano veramente in modo appassionato e genuino il valore dell'arte e dell'artigianato.

La sua competenza accademica si colloca tra artigianato, arte e storia del collezionismo. Attraverso il suo lavoro presso la Villa I Tatti, la Fondazione Palazzo Strozzi a Firenze e presso le Collezioni Speciali dell'Università di Harvard a Cambridge e l'Isabella Stewart Gardner Museum di Boston, ha contribuito all’allestimento di un considerevole numero di mostre e collezioni che abbracciano una vasta gamma di opere e periodi di tempo.

Durante il suo dottorato di ricerca in Storia dell'arte, presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, in Italia, ha approfondito sua conoscenza della storia delle maggiori collezioni private.

Contattare Elizabeth